Tuesday, April 19, 2016

Il Mio Nuovo Blog

martedi, 19 aprile 2016

Ciao tutti!
Mi chiamo Tari (in indonesiano significa ballare), sono indonesiana, e inizio di scrivere questo blog perché mi piace molto Italia. Questo è il mio primo post.

Penso che vi dicessi la storia della mia vità.

Spiacente se ci sono errori nel mio italiano. Ho imparato l’italiano per anni, ma non uso molto. Non è facile cercare gli italiani qui a Giacarta. Ecco perché, almeno questo blog mi farà usare l’italiano. Per favore, se faccio qualche errori, mi dice.
Va bene. Dove inizio?

Ho detto che sono indonesiana e il mio nome significa ballare. Ma non mi piace ballare. Forse mi piace, ma solo quando non ci sono che mi vedesse.
Ho 29 anni, ma avrò 30 questo giugno. Dio mio! Trenta!
Ho molti passatempi. E tutti mi fanno amo Italia ancora di più. Mi piace il calcio, mi piace la pizza (ma chi non?), mi piace l’arte, il disegno, la storia, la moda, la macchina, la musica, l’opera… e li possiamo trovare tutti in Italia!

Mi piace molto il calcio. Giocavo nella scuola e università. Ma adesso non ho basta amici per giocare. Mi piacevo guardare tutta la partita di calcio, ma adesso guardo solo La Coppa Mondiale e gli altri tornei internazionali. A volte faccio il mio rapporto personale dalle partite. Sì, mi piace il calcio molto. La mia squadra preferita? Indovina? Ovviamente Gli Azzurri!
Ho guardato Gli Azzurri dalla Coppa Europea 2000. C’erano Inzaghi, Del Piero, Toldo, Conte. Ogni volte Gli Azzurri giocano, canto sempre ‘Inno di Mameli’ insieme coi giocatori. Ero molto contenta quando Gli Azzurri vincevano La Coppa Mondiale 2006. Sono molto orgogliosa con il cattenaccio.

Fabio Cannavaro era il capitano quando Italia vincevo La Coppa Mondiale in 2006.

Mi piace anche Brasile perché Ronaldo era nella squadra. Il primo tempo iniziavo di guardare calcio, Ronaldo giocavo per Internazionale. Ecco perché io sono interista. Dopo Ronaldo lasciava, sono interista ancora. Sono stata nello stadio Giuseppe Meazza per due volte. La prima volta era in 2011, sono stata nel museo e anche nello stadio e gli spogliatoi per giocatori di AC Milan e Internazionale. Era un giro. La guida non era interista ne milanista. Lei è da Bergamo e certo si piace Atalanta Bergamo. E la seconda volta sono stata a Giuseppe Meazza era in 2012 quando guardavo Internazionale vs Fiorentina! Ero molto contenta! Era come un sogno!

Questo Ronaldo, non quel Cristiano!

Ero di fronte a Giuseppe Meazza prima la partita, 2012

Uno dei imagini che ho scattato

C’erano anche molte persone interessanti dall’Italia. C’erano Dante Alighieri, Nicolò Macchiaveli, La Famiglia di Medici, Michaelangelo Buonarotti, Leonardo Da Vinci, Marco Polo, Amerigo Vespuci e Cristoforo Colombo, gli imperatori dall’antico impero romano, e molti di più! Italia ha la storia molto interessante dall’arte, litteratura, filosofia, politica, cultura, e l’esplorazione del mondo.
Molte persone da tutto il mondo sono interresati a Italia. Questo paese ha tutti: variegati di paesaggi bellissimi, bella montagna, spiagia, grotta, edifici antici e bellissimi, siti storichi, arti, musei, moda, i cibi buoni, buone scuole, tutti!

Niccolo Machiavelli

Ho voluto di imparare tutti sull’Italia da circa di 10 – 15 anni fa. Italia ha 20 regioni e 115 province (vero?), e desidero visitare tutte le province prima ho 40 anni (11 giugno 2026). Adesso sono stata a Lombardia (Milano), Veneto (Verona e Venezia), Liguria (Genoa), e la regione più sud era Toscana (Firenze e Pisa). Spero che posso visitare La Spezia, Firenze, Siena, Roma, Potenza, e Matera quest’anno.


Ci vediamo nel prossimo post!

No comments:

Post a Comment